Si è svolta domenica scorsa, presso il Circolo Cooperativa Sommaruga, una manifestazione boccistica organizzata dalla Bocciofila Carnaghese in collaborazione con l’Associazione Auser e l’Associazione Sportiva per disabili “Vharese” che ha visto la partecipazione di 18 coppie formate da un giocatore e un disabile.
I ragazzi del settore bocce del Vharese affiancati dai giocatori provenienti da varie bocciofile del nostro territorio e di comitati limitrofi, hanno disputato un torneo dove i vincitori sono stati tutti i partecipanti. La gara iniziata al mattino, è proseguita nel pomeriggio dopo un piacevole pranzo offerto a tutti i presenti preparato dai volontari delle diverse associazione coinvolte.
Tutti i ragazzi del Vharese sono stati premiati con una coppa e uno zaino ricco di sorprese; ai primi due vincitori, per dovere di cronaca Antonio Tenconi e Fabio Cattaneo, l’Auser e il Comitato di Busto Arsizio hanno offerto un contributo che permetterà loro di partecipare gratuitamente alla 18° edizione dei “Giochi di Libertà” che si svolgeranno dal giorno 11 al 14 settembre all’Aprica.

Carluccio Martignoni