Non ce n'è, il Varese da trasferta è infallibile. Con l'Albinoleffe arriva il quarto successo consecutivo dopo Sampdoria, Crotone e Livorno. Esordio sfortunato quindi per Salvioni, alla sua prima panchina coi bergamaschi dopo il rinvio della gara di Modena in settimana. Per il tecnico celeste da registrare anche le 32 presenze con la maglia del Varese nella stagione 86-87, condite anche da 2 reti. Il Varese accorcia anche in zona playoff, approfittando del pareggio tra Padova e Verona. 

PRIMO TEMPO – Al quarto minuto passa il Varese con Granoche che, servito in profondità da Zecchin, scarta Offredi e deposita in rete il pallone. Per il diablo uruguaiano sono bastati pochi minuti per siglare il primo gol in maglia biancorossa. Albinoleffe pericoloso al 33' con Lebran che di testa, su calcio d'angolo, impegna Bressan. Al 45' arriva il pareggio dell'Albinoleffe, dagli sviluppi di una punizione dalla sinistra: testa di Cocco sul secondo palo che fa da sponda per Germinale. Il numero 7 della Celeste addomestica il pallone in area piccola e batte Bressan con una girata pregevole. il Varese ha subito nell'ultima parte della frazione il ritorno di un Albinoleffe determinato e di qualità che ha trovato meritatamente, la via del gol.

SECONDO TEMPO – Dopo Granoche anche l'altro neo acquisto Rivas ha l'occasione per andare a segno, al quarto minuto su una bella idea di Neto. Il nuovo numero sette del Varese, però, non trova la porta. All'undicesiimo minuto Neto delizia il pubblico con una conclusione mancina dal limite, deviata da un difensore, con il pallone che si stampa sull'incrocio dei pali. Al quarto d'ora ecco il raddoppio del Varese ancora con il diablo Granoche che approfitta di un rimpallo sfortunato tra Regonesi e Bergamelli. L'uruguaiano si trova a tu per tu con Offredi e lo batte con un destro preciso. Salvioni effettua i suoi tre cambi a disposizione, inserendo anche un attaccante in più, Torri. Al 38' Troest si immola su una conclusione ravvicinata di Cocco, salvando così il risultato. Un brivido per il Varese al 43' con Torri che calcia di sinistro da una distanza importante con la sfera che si perde di poco alta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui