Ponte Tresa Union Valli – CDG Gallarate è stata la partita che ha chiuso l'ottava giornata del girone di ritorno del campionato provinciale di calcio a 7 femminile. 
Sulla carta doveva essere una sfida molto dura per il Ponte Tresa; il Gallarate, infatti, è primo in classifica, capolista indiscussa del girone con la miglior difesa e il miglior attacco. 
La squadra di casa, invece, è al quinto posto e arriva da due pesanti sconfitte rimediate con CSR.D Azzalee e Pol. Airoldi; davanti al proprio pubblico, però, le ragazze di Ponte Tresa volevano dimostrare di essere ancora la squadra che nello scorso campionato ha conquistato il secondo posto nel girone.
Il match è iniziato regolarmente alle 18.30, e ha visto la squadra di casa con la classica divisa nera con inserti arancio, mentre gli ospiti indossavano maglia gialla e pantaloncini blu.
Fin dai primi minuti è stata una partita molto equilibrata, bel gioco e buona organizzazione in campo per entrambe le squadre, ma dopo una decina di minuti il Gallarate ha trovato subito il vantaggio, sfruttando nel migliore dei modi l'unica distrazione della difesa di casa. 
La reazione del Ponte Tresa Union Valli è stata immediata, con i padroni di casa che si sono buttati di nuovo in avanti e che per tutti i restanti 15 minuti hanno provato a raggiungere il pareggio mettendo sotto pressione tutta la retroguardia avversaria. 
Nei primi minuti del secondo tempo, il Gallarate ha preso in mano la partita con un paio di ottime occasioni (tra cui un palo sfiorato al 7'st), mentre il Ponte Tresa ha sfiorato il gol del pareggio con un paio di calci d'angolo ed una punizione da ottima posizione. 
Dopo qualche minuto di recupero, la partita è terminata sullo 0-1 per il CDG Gallarate, anche se il Ponte Tresa Union Valli, per la prestazione più che buona e la motivazione messa in campo dalle giocatrici, avrebbe ampiamente meritato almeno il pareggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui