C’è grande attesa per la partita di domani, quando il Varese sarà impegnato a Novara. Fischio d’inizio alle 15 al “Piola” dove sono attesi 400 tifosi biancorossi.
“Un derby sentitissimo da tutti – le parole di Castori -. Il Novara è un’ottima squadra e per quello che ci riguarda abbiamo lavorato bene questa settimana pur nelle difficoltà e nelle situazioni che hanno creato contrattempi e perdite di elementi. Siamo convinti di fare una gara che deve portare un risultato. In questi casi conta la testa, lo spirito della squadra che va al di là delle assenze”. Come va affrontato il Novara? “E’ un avversario che va aggredito, non bisogna subirlo, né lasciarlo attaccare. Non è facile perché c’è il sintetico, che sarà bagnato, loro sono più abituati a quelle traiettorie. Dobbiamo tenere d’occhio Gonzalez”.
Chi giocherà in attacco? “Non voglio svelarlo. Ho quattro attaccanti, due vanno in panchina e due in campo. In Serie B gli attaccanti servono tutti, devo dare fiducia a tutti e voglio tenerli sul filo”.
Con Carrozzieri e Filipe fermi ai box, entrambi stirati, in difesa rientrerà Rea dopo tre giornate di squalifica, mentre in mediana saranno confermato Corti e Kone, anche se quest’ultimo resterà in dubbio fino all’ultimo perché è reduce da un attacco influenzale. Per ogni evenienza è pronto a scendere in campo Damonte. Anche Grillo ha accusato qualche linea di febbre e Lazaar, suo sostituto naturale, è convocato “con riserva” dato che in allenamento si è rotto il mignolo del piede. Out anche Struna: nuovamente infortunato al piede resterà fuori fino a gennaio.
Novità in attacco: il favorito a sostituire lo squalificato Ebagua è Momenté.
Davanti a Bressan ci saranno dunque, da destra a sinistra, Pucino, Rea, Troest e Grillo; Nadarevic e Zecchin esterni alti con Corti e Kone in mezzo. Ballottaggio tra Momenté e Martinetti per affiancare Neto Pereira.

Elisa Cascioli