Il tecnico Castori conosce bene le insidie che nasconde la sfida di domani: “Il Cittadella è la classica squadra di Serie B – spiega il tecnico -. Inutile soffermarci sui valori di questa società che da tanti anni crede nel suo allenatore, che si consolida puntando sempre su nuovi innesti da rilanciare o da lanciare. E’ una società che lavora con intelligenza”.
Come arriva il Varese a questa sfida? “Ci siamo preparati al meglio ad affrontare questa sfida difficilissima -risponde Castori-. Affronteremmo una squadra aggressiva, che verticalizza subito e ha forte motivazioni. Ci saranno comunque delle defezioni, ma come solito non ci fasciamo la testa. Oramai tutte le settimane ci sono sempre dei punti interrogativi su recuperi e infortuni, non dobbiamo soffermarci su questo. Da parte di chi è in condizione, questa settimana c’è stato grande impegno. Abbiamo lavorato intensamente”.
Che partita sarà? “Ci aspetta una partita difficile e intensa: dovremmo spendere molto sul piano delle energie. Nella mia carriera a Cittadella ho fatto sempre delle grandi battaglie, perché è una squadra agguerrita e dotata sotto l’aspetto fisico e agonistico”.
Recuperano Pucino e Tripoli, non ce la fanno Kone e Neto Pereira, così come non ci sarà Nadarevic (squalificato): “Pucino ha fatto un solo allenamento ma sarà comunque disponibile – garantisce l’allenatore del Varese – così come Tripoli. Come dico sempre però, il recupero fisico non equivale al recupero atletico. I due devono ancora ritrovare la condizione, però non si esclude che possano darci una mano in corsa”.

Elisa Cascioli

Articolo precedenteCresce l’attesa per il derby contro Villa Cortese
Articolo successivoBasket femminile serie C: Vedano-Pro Patria, la supersfida