La B sul taccuino elegge Fabrizio Castori miglior allenatore dell’ultima giornata, coincisa con la vittoria del Varese sul Padova con un sonoro 3-0. Frutto della doppietta di Neto Pereira, secondo miglior giocatore del quattordicesimo turno, e del gol di Martinetti.
La B sul taccuino è un’iniziativa della Lega Serie B in collaborazione con i giornalisti che seguono, valutano e commentano il campionato cadetto. Tutte le settimana viene chiesto loro di esprimersi sulla squadra della giornata, sul gesto sportivo della settimana, sul gol più bello, sull’allenatore che ha messo meglio in campo la miglior formazione. Tra i partecipanti, questa settimana, Alessandro Baretti di Tuttosport, Nicola Binda della Gazzetta, Tullio Calzone del Corriere dello Sport, Gianni Federico di Sky e Alberto Rimedio della Rai. Questa settimana dunque il Varese, Castori e Neto Pereira, arrivato secondo per la sua prima rete, sono tra i migliori.
Peccato che proprio l’attaccante biancorosso non possa ripetersi a Livorno, visto che salterà il match a causa dell’infortunio rimediato in allenamento. Si tratta di uno stiramento all’adduttore della coscia sinistra che lo costringerà a restare lontano dal campo fino alla prossima settimana. In attacco, la pesante assenza del brasiliano si aggiunge a quella di Ebagua che deve scontare la seconda giornata di squalifica. L’infermeria conta anche Corti e Filipe, sicuri assenti e Fiamozzi, che ha invece qualche speranza in più di farcela. In avanti sono pronti a scendere in campo Martinetti e Momenté.

Elisa Cascioli