Tre partite e tre vittorie che valgono il momentaneo primato in classifica.
Un inizio con il botto per mister Castori sulla panchina del Varese che non centrava questo filotto di punteggio pieno dal campionato di Eccellenza.
“Sono molto contento -afferma il tecnico di San Severino Marche- anche se eravamo in un certo modo avvantaggiati perchè quando hai due trasferte di fila e vinci la prima poi affronti la seconda con maggior serenità. Siamo partiti lenti ma siamo cresciuti minuto dopo minuto prendendo sempre più campo. Onestamente alla fine poteva starci il pareggio”.
Una vittoria comunque preziosissima “che ci catapulta in testa al campionato in attesa degli altri risultati contro una squadra come il Modena che è fortissima con un potenziale notevole”. Kone, un valore aggiunto: “E’ un giocatore impressionante negli inserimenti e per questo proviamo a sfruttare le sue caratteristiche, in occasione della partita con il Lanciano e oggi per quanto riguarda il rigore e il gol finale”. Fiamozzi altra prova da gran giocatore: “Ha giocato benissimo per me. L’ho tolto solo perchè avevo bisogno dei centimetri di Carrozzieri. Sapevo che potevamo soffrire sulle palle ferme”.
Un rientro da protagonista per Walter Bressan, protagonista al 3′ con un miracolo sulla punizione di Greco: “E’ stata una parata importante che ti mette subito in partita e per un portiere è importante. Sappiamo soffrire e questo è un valore aggiunto dimostrato anche oggi”. Ottima condizione nonostante gli infortuni che ti hanno tenuto fermo fino ad oggi: “Ringrazio i fisioterapisti per essermi stati vicini in questi giorni. Non sono ancora al massimo della forma, ma partire così da molta fiducia”.
Esordio ottimo anche per Moris Carrozzieri: “Mi sono calato subito nello spirito della squadra. Ora abbiamo tante responsabilità. Siamo un gruppo compatto dove c’è spirito di sacrificio: chi entra fa bene sempre”.
Infine l’amarezza di mister Marcolini: “Avevamo una grande occasione da sfruttare tanto che siamo partiti bene. Dovevamo sfruttare le azioni avute all’inizio. C’è grande rammarico per come è arrivato il loro vantaggio, anche se non avrà delle ricadute psicologiche sui ragazzi. Il Varese è una squadra forte, ma noi dobbiamo imparare dagli errori fatti in questa partita”.
Marco Gandini