Bella, forte e vincente. Ed è uno dei cardini della nuova Unendo Yamamay Busto Arsizio. E’ in vacanza, in assoluto e meritato relax, dopo aver concluso una stagione da protagonista e dove, con la maglia delle Farfalle, ha vinto tutto.
Cisky, le voci ti vogliono capitana della Futura Volley nella prossima stagione…
“Sì, è vero, sono arrivate anche a me queste voci, ma non mi ha detto nessuno – sorride, ndr. Però, per me, sarebbe davvero un onore e sarei felicissima, anche perché sono la più “vecchia” del gruppo”.
La Futura Volley, quest’anno, è completamente rinnovata. Sono andate via giocatrici importanti, ma ne sono arrivate altre. Hai già avuto modo di conoscerle?
“No, personalmente conosco solo Valentina Arrighetti: è una bravissima ragazza ed è molto forte nel suo ruolo. Delle altri giocatrici conosco poco, ma so che tutte sono di assoluto livello. Mi ricordo Faucette perché ha giocato in Italia: salta molto ed è forte fisicamente”.
Dunque i tifosi bustocchi possono aspettarsi, con tutti gli scongiuri del caso, un’altra annata trionfale?
“Calma, non corriamo. Prima dobbiamo iniziare a lavorare insieme, poi bisognerà trovare quell’amalgama che nel gruppo è fondamentale. Saremo una squadra abbastanza giovane, non sarà facile, ma cercheremo di toglierci parecchie soddisfazioni”.
La stagione della Unendo Yamamay scatterà, presumibilmente, a metà agosto. Riposo totale sino a quella data?
“No, ma più o meno. Parteciperò al torneo 4×4 organizzato dalla Lega, ma prenderò parte solo alle ultime due tappe, quelle degli ultimi due weekend di luglio a Pesaro. Poi credo che mi preparerò alla nuova stagione che quest’anno inizierà prima, perché a metà settembre abbiamo le gare di Coppa Italia”.
Federica Lancini