Il primo atto della semifinale di Coppa Italia Eccellenza tra Sestese e Inveruno si è concluso sull’1-1. Per il verdetto finale si deve attendere quindi il ritorno, in programma mercoledì 28 novembre a Inveruno. Ieri sera le due compagini si sono affrontate a viso aperto e hanno dato vita ad una partita vivace e gagliarda. Ad aprire le marcature è stato l’Inveruno, al 4 minuto del primo tempo, con una prodezza di capitan Broggini dalla trequarti. Pronta risposta della squadra di casa che, due minuti dopo, pareggia i conti con Volpini. L’1-1 si mantiene fino ai triplice fischio, nonostante le numerose occasioni avute su entrambi i fronti.
Giorgio Dossena, mister dei padroni di casa, commenta così la prova dei suoi ragazzi: “Sono soddisfatto della loro prestazione anche se avremmo tutti preferito vincere la gara di andata così da affrontare il ritorno con un’altra ottica; ora dovremo andare ad Inveruno e cercare di vincere la partita o almento pareggiare con più di un gol all’attivo. Nel complesso, ritengo che la sfida sia stata bella e combattuta; il campo, purtroppo, era in pessime condizioni e non ha favorito nessuna delle due squadre”.
“Sono molto contento dei miei giocatori – spiega Roberto Gatti, mister dell’Inveruno, – che hanno dato tutto su un campo pesante e ai limiti della praticabilità. Ritengo che il risultato sia giusto e noi siamo stati autori di una buona prova; al ritorno sarà un’altra battaglia, ma ce la metteremo tutta per conquistare il passaggio del turno”.

Laura Paganini