Una sfida di prestigio per la Primavera del Varese che domani affronta la Sampdoria nel turno d’andata degli ottavi di finale della Coppa Italia Primavera. Fischio d’inizio sul campo dei doriani alle 14.30. Il ritorno è in programma sabato 8 ottobre in casa del Varese. Tanti impegni ravvicinati dunque per la squadra di Bettinelli che è reduce dalla vittoria a Cittadella e che già sabato prossimo si ritufferà in campionato per affrontare la quattordicesima e ultima giornata del girone d’andata ospitando il Cesena.
Nella Primavera Tim Cup per il Varese si tratta della prima gara, visto il posizionamento dello scorso anno tra le migliori otto del campionato insieme a Milan, Inter, Juventus, Roma, Lazio, Torino e Palermo. La Sampdoria è invece partita dai turni eliminatori facendo uscire di scena prima la Fiorentina e poi il Grosseto. “Per noi si tratta di una bella gara da affrontare perché la Sampdoria è decisamente un avvesario blasonato – le parole del tecnico Bettinelli -. C’è voglia di risultato, andiamo a Genova con l’intenzione di portar via un risultato positivo. La squadra si è preparata bene ed è carica. Speriamo che il meteo non faccia brutti scherzi”. L’allenatore biancorosso non potrà avvalersi dei fuoriquota e deve ancora rinunciare all’infortunato Romano. In dubbi Truzzi che ha accusato una leggera distorsione alla caviglia.
La squadra che passerà il turno incontrerà la vincente tra Siena e Juventus nei quarti di finale fissati per il 15 (andata) e 21 (ritorno) dicembre. Le due formazioni bianconere hanno giocato oggi e la gara è terminata 2-1 in favore degli juventini.

Elisa Cascioli