Le avverse condizioni atmosferiche hanno in parte rovinato il “2° Trofeo Comune di Ispra”, competizione individuale che ha visto al via 200 atleti. Per questo motivo, le fasi finali sono state trasferite nello storico impianto di Via Diaz di Angera, e, nonostante tutto, si è trattato di una bella serata di sport e di festa per il sodalizio di Ispra e Angera, splendidamente condotta dal vulcanico ed attivo Bisighini e dai suoi appassionati collaboratori.
La formula della gara non ha stavolta tolto nulla allo spettacolo, regalandoci una bellissima finale tra la grande promessa della Malnatese Mauro Oddo e il favorito Renese Daniele Biancotto. Quest’ultimo, ha fatto valere la propria esperienza, riuscendo a prevalere sull’avversario grazie al largo risultato di 12 a 2 che non rispetta però l’evoluzione di una partita giocata davvero ad alti livelli, con il bravissimo portacolori della società di Rogoredo, capace di replicare colpo su colpo per più di metà partita alla classe indiscussa di Daniele Biancotto. Nonostante l’ora tarda, la cerimonia di premiazione è stata molto piacevole, con la presenza del Vice Presidente Provinciale FIB Guido Bianchi, del Vice Sindaco di Ispra Francesco Micali, dell’Assessore alla Sport Mario Zanarella e del Presidente del Circolo di Angera Besozzi.
La direzione delle gare, è stata affidata a Marcelli, mentre Lalia, Potenza e Pedroni si sono alternati nel ruolo di arbitri.
CLASSIFICA FINALE:
1) Daniele Biancotto (Renese); 2) Mauro Oddo (Malnatese); 3) Davide Rocca (Crevese); 4) Dante Dellea (Valdumentina).

REGIONALE LOCATE 2000. Si è concluso mercoledì scorso la gara regionale a carattere individuale organizzata dalla bocciofila Locate 2000, inizialmente prevista per il 28 giugno ma posticipata poi per la concomitanza con gli europei di calcio, che ha visto al nastro di partenza 168 giocatori divisi nelle quattro categorie.
Dopo le semifinali che ha visto Bernaschina della Malnatese superare Bettinelli della Lonatese, e Barilani prevalere su Villa dell’Azzurra 90, la finale è stata a senso unico, con i portacolori della bocciofila Passirana del Comitato di Legnano che ha prevalso nettamente sull’avversario.
CLASSIFICA:
1) Barilani W. (Passirana); 2) Bernaschina T. (Malnatese); 3) Villa N. (Azzurra 90); 4) Bettinelli S. (Lonatese).

Carluccio Martignoni