Il Varese domina a Padova, passa in svantaggio immeritatamente, ma poi al novantesimo De Luca, con la squadra in dieci per l'espulsione di Pucino, regala un pareggio meritatissimo a tutta Varese. Il cuore del Varese è immenso, questa è una bella rivalsa dopo la sconfitta contro l'Empoli di sabato scorso. 
Clima accesissimo, annessa panolada a Padova, dopo la decisione di ieri del giudice sportivo di assegnare al Torino la vittoria a tavolino sui biancoscudati. La novità del Varese è Cacciatore in mezzo al campo con l'inserimento di Pucino sul lato destro della difesa. 

PRIMO TEMPO – Doppia, ghiotta, occasione nei primi sei minuti per Fabrizio Cacciatore che due volte di testa, su punizione dalla sinistra di Zecchin, non trova lo specchio della porta. al quarto d'ora ancora il Varese pericoloso, ancora su un colpo di testa. Questa volta il tentativo è di Pucino sul quale Perin è super attento e compie un grande intervento. Il corner, nemmeno a dirlo, è ancora di Gianpietro Zecchin. Il Padova passa al primo tiro in porta: angolo e in mischia tocco vincente di Ruopolo, tra le proteste del Varese per un fuorigioco di Cacia sul lancio di Bentivoglio dal quale è scaturito il corner. Al 42' reazione del Varese con De Luca bravo ad attaccare la profondità e a calciare verso la porta con Perin che allontana in angolo. Un minuto più tardi magia mancina di Zecchin al volo che termina larga di poco. 

SECONDO TEMPO – Il Varese continua a fare la partita, ma è troppo leggero davanti e fatica ad impensierire la difesa biancoscudata. Nella ripresa succede poco tranne l'allontanamento dal campo di Rolando Maran per proteste dopo un quarto d'ora. L'allenatore biancorosso è spazientito dall'arbitraggio di Calvarese un po' troppo in favore del Padova. Al 28' espulso anche Pucino per doppia ammonizione per un fallo su Renzetti al limite dell'area. Il Varese al 32' ci prova in contropiede con Rivas che apre per Zecchin: stop e sinistro che si perde sul fondo. del capitano del Varese. Il Padova è ordinato e compatto, ancora di più con la superiorità numerica, e i biancorossi che mettono anche Rivas e Lepore al posto di uno spento Granoche e di Zecchin, applaudito da qualche padovano. Il Varese ci prova all 43' su punizione di Lepore sulla quale Terlizzi fa da sponda per Troest, appostato a centro area, ma la mira è errata. Al novantesimo è però De Luca ad ammutolire l'Euganeo. Testa di Terlizzi a spizzare, Plasmati non controlla il pallone in area sul quale, come un falco ci si avventa la Zanzara che beffa tutti con un  destro chirurgico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui