Prosegue il progetto “Basket: una scuola di vita”, gli incontri organizzati dalla Pallacanestro Varese in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Educazione Fisica e Sportiva e grazie al contributo di TEVA, multinazionale farmaceutica e Top Sponsor della società di piazza Monte Grappa.
Questa volta è stato l’italo-spagnolo Diego Fajardo a fare lezione ai ragazzi dell’Istituto E. Fermi di Castellanza, raccontando la propria esperienza da giocatore professionista; all’incontro ha partecipato anche la dottoressa Rosanna La Porta, pediatra-nutrizionista, la quale ha spiegato ai ragazzi l’importanza di una sana e corretta alimentazione.
Nel frattempo, dopo la convocazione di Davide Reati in occasione dell’All Star Game di Pesaro, un altro biancorosso si tinge di azzurro; coach Pianigiani, infatti, ha deciso di inserire l’ala Gabirele Ganeto, nella lista dei 16 convocati per la rappresentativa sperimentale che lavorerà dal 4 al 29 giugno. Durante questo periodo, gli azzurri affronteranno anche due amichevoli con la Grecia e due con la Francia, playoff permettendo.
E proprio parlando di playoff, da giovedì, a Masnago, dalle 15:00 alle 19:00 presso i botteghini del PalaWhirpool, cominceranno le prevendite riservate agli abbonati (con uno sconto del 30%) per la gara-3 con Siena che si terrà a Varese lunedì 21; i 105 tifosi, invece, che ad inizio stagione avevano stipulato l’abbonamento “Sostenitore +”, potranno ritirare il proprio biglietto gratuitamente.
Da venerdì 18 a poche ore prima del match, infine, saranno aperte le prevendite per tutti i tifosi non abbonati.

Il Ganda