E’ stata presentata ufficialmente questa mattina a Villa Recalcati la sesta edizione della Cronoscalata Internazionale non competitiva Brusimpiano – Ardena.
La manifestazione, che prevede un’ascesa di circa 3 chilometri, si svolgerà nella mattinata di domenica. Costo di iscrizione, simbolico, di 10 euro: il ricavato sarà devoluto per il restauro del Santuario di Ardena. La gara viene organizzata dagli Amici del Cuvignone, in collaborazione con la società Ciclistica Alfredo Binda e con il patrocinio di Provincia di Varese. Testimonial d’eccezione Noemi Cantele, campionessa Italiana di Arcisate.
Giuseppe De Bernardi Martignoni, Assessore allo Sport della Provincia di Varese è decisamente felice di presentare questa manifestazione: “Questa cronoscalata è un fiore all’occhiello nel panorama ciclistico della nostra provincia. Sport e impegno sociale vanno di pari passo e ogni ciclo-scalatore con la sua fatica contribuirà anche al recupero del santuario di Ardena. Iniziative come questa sono importanti per la promozione dell’attività sportiva, ma anche del nostro territorio, che sa regalare sorprese sia sotto il profilo ambientale che architettonico”.
Per Renzo Oldani, Presidente società Ciclistica Binda, “E’ un onore affiancare gli Amici del Cuvignone nell’organizzazione di questa competizione, che è ormai diventato un appuntamento atteso dagli appassionati di questo sport”.