Il Varese grazie a una importantissima doppietta di Gianvito Plasmati ha la meglio sulla Reggina e, in attesa della gara del Padova di lunedì sera, si porta al quinto posto in classifica. Splendido sole a Masnago per la grande sfida playoff tra Varese e Reggina: la novità di Maran è Rivas dal primo minuto, preferito a Nadarevic. Scontri prima della gara dalle parti delle biglietterie dei Distinti: un tifoso della Reggina finito in ospedale. 

PRIMO TEMPO – Varese che passa subito al settimo minuto con Plasmati che di testa in tuffo insacca a pochi passi dalla linea su cross di Kurtic dalla destra. Difesa della REggina non impeccabile troppo statica e tutto facile per i biancorossi che fanno esplodere l'Ossola. E Varese che raddoppia al 17', con un'azione fotocopia: cross dalla destra di Cacciatore, lasciato solissimo, e altra incornata vincente di Plasmati che bagna con una doppietta il suo debutto da titolare con la maglia del Varese. La Reggina reagisce due minuti più tardi con una punizione di Emerson da posizione defilata che si stampa sulla traversa, prima del colpo di testa di Armellino, respinto coi pugni da Bressan. Jasmin Kurtic ci mette tanto cuore, ma è costretto ad alzare bandiera bianca dopo venticinque minuti, sostituito da Loris Damonte. 

SECONDO TEMPO – Per Gregucci subito un cambio: fuori l'evanescente Ceravolo e dentro, al suo posto, Emiliano Bonazzoli. Reggina che si affaccia in area biancorossa al quarto d'ora con la bella discesa di Ragusa sulla destra che offre un bel pallone per Bonazzoli che però si addormenta e favorisce l'intervento di Bressan. Maran opta per il secondo cambio in corsa: fuori un positivissimo Emanuel Rivas sostituito da Nadarevic. La Reggina, invece, con l'ingresso di Colombo passa a un 3-5-2. Varese vicino al gol della sicurezza con Granoche che salta di testa su una punizione di Zecchin (fallo di Emerson su Nadarevic), ma fuori di poco. Ancora Varese alla mezz'ora con una discesa di Zecchin sulla sinistra, pallone in mezzo per Granoche anticipato in angolo da Emerson, provvidenziale. Al 40' una prodezza balistica di Nadarevic è vanificata da uno strepitoso intervento di Zandrin e il tap-in vincente di Granoche è inutile, poiché in fuorigioco. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui