Mancano quattro giornate al termine del girone di ritorno e l’Inveruno vuole continuare l’inesorabile corsa all’attacco della SolbiaSommese sperando in uno suo scivolone. Domenica si disputerà la quattordicesima giornata: fischio d’inizio alle 14.30. La squadra di Spilli avrà di fronte l’ostacolo Sestese che nell’ultimo turno ha ritrovato fiducia grazie alla vittoria in trasferta a Garlasco. Tra le mura amiche, l’undici di Dossena, proverà ad arginare la capolista per ottenere punti preziosi in chiave playoff.
L’Inveruno di Gatti, che insegue la SolbiaSommese a -6, andrà in trasferta a Settimo Milanese. “Siamo in un buon momento e l’entusiasmo ci aiuta sicuramente a scendere in campo carichi – le parole del mister -. Nelle ultime trasferte abbiamo fatto bene e vogliamo ripeterci. Senza sottovalutare nessuno, non temiamo gli avversari”.
I gialloblù di mister Gatti sono reduci dal rotondo 3-0 contro la Suardese, al momento terza forza del campionato con 23 punti in classifica, che domenica attende in casa il Villanterio, che viene dal k.o contro il Fenegrò. L’obbiettivo di entrambe le formazioni è quello di lasciarsi alle spalle la brutta prestazione dell’ultimo turno. “Non sarà per niente facile – il commento del tecnico della Suardese, Della Giovanna – proprio perché anche loro sono reduci da un brutto kappaò. Domenica scorsa abbiamo pagato caro gli errori e non dobbiamo ripeterli”.
La classifica vede al momento Vigevano e Vergiatese in zona playoff con, rispettivamente, 22 e 20 punti. Le due formazioni saranno impegnate entrambe in trasferta: il Vigevano contro la Roncalli e la Vergiatese sul campo dell’Atletico Cvs.
Gara aperta tra Bustese e Marnate Nizzolina che cercano punti per restare nella zona alta della classifica. Sfida salvezza invece tra Oltrepo e Union Villa Cassano con la squadra di Barban che viene da due pareggi consecutivi. Completeranno la giornata Fenegrò-Arconatese e Magenta-Garlasco.

ULTIMO TURNO E CLASSIFICA

 Elisa  Cascioli