La tredicesima giornata in programma domenica prossima potrà svelare chi sarà la vera rivale della capolista solitaria SolbiaSommese. In programma c’è infatti il big match tra Inveruno e Suardese, due squadre appaiate in seconda posizione a -6 dalla squadra di Spilli.
L’Inveruno, scesa in campo mercoledì nel turno d’andata della semifinale di Coppa Italia contro la Sestese, in campionato viene da quattro vittorie di fila.
“Come tutte le sfide – il commento di mister Gatti -, anche questa è dura. E gli impegni ravvicinati rendono tutti più difficile, speriamo di fare una buona gara. Puntiamo a mantenere il buon momento”.
La SolbiaSommesesarà invece impegnata al Chinetti dove ospiterà la Roncalli. Occhi puntati su Vergiatese e Bustese. I padroni di casa cercano i tre punti che mancano da quattro giornate. Stesso obbiettivo per  la squadra di Garavaglia, che viaggia nella zona alta della classifica insieme a Vigevano e Roncalli, e non vince da tre giornate.
Anche la Sestese non ottiene un successo pieno da tre giornate e la trasferta sul campo del fanalino di coda Garlasco può essere l’occasione giusta per invertire rotta. “E’ un campionato molto equilibrato – le parole del tecnico della Sestese, Giorgio Dossena -. Il Garlasco non è in un gran momento e per noi sarà difficile, vogliamo risollevarci”.
La squadra di Dossena è appaiata con Marnate Nizzolina e Magenta a quota 16 punti. I biancoverdi, che attendono in casa il Settimo Milanese, vogliono dimenticare la pesante sconfitta dell’ultimo turno. Il Magenta invece farà visita alla neopromossa Union Villa Cassano reduce da un buon pareggio con la Sestese. Sfida salvezza tra VIllanterio e Fenegrò. Completano la giornata Vigevano-Atletico Cvs e Villanterio-Fenegrò.

Elisa Cascioli