Torna in campo l’Eccellenza per la seconda giornata di campionato. L’obiettivo di tutte le compagini è di fermare la corazzata Inveruno che si appresta ad essere la squadra leader del girone A. Lo sa bene l’Union Villa Cassano che domenica è stato letteralmente schiacciato dalla squadra di mister Roberto Gatti. E’ il direttore tecnico Maurizio Palazzi ha cercare di dare una spiegazione: “Siamo solo all’inizio, ma la squadra deve mettersi bene in testa che non siamo più in Promozione. Serve grinta, determinazione e concentrazione. Il nostro obiettivo quest’anno è salvarci puntando su questo gruppo, non ci si deve aspettare rivoluzioni, ma la squadra deve dare segnali importanti già da domenica”.
La Sestese, invece, sarà ospite del Fenegrò, altra new entry del girone. Dopo il pareggio di domenica contro l’Arconatese, la squadra vuole guadagnare i primi tre punti sul campo, un campo comunque ostico.
Un’altra sorpresa di questo girone è sicuramente il Marnate. Quest’estate in molti si chiedevano che squadra sarebbe stata e oggi sicuramente l’idea è chiara: si appresta a essere una delle bestie nere del girone. Mister Bonadei, ex Gavirate, è chiaro: “Stiamo coi piedi per terra, puntiamo solo al mantenimento della categoria”.
Le altre partite del girone sono: Arconatese-Magenta, Inveruno-Garlasco, Pro Vigevano Suardese-Roncalli, Oltrepò-Bustese, Settimo Milanese-Atletico Cvs, Vergiatese-Vigevano Calcio.

Silvia Galli