Settima giornata per il girone A di Eccellenza che torna in campo domenica alle 15.30. Riflettori ancora puntati sulla SolbiaSommese che guida la classifica in solitaria a quota 14 punti e finora ha inanellato solo risultati positivi: quattro vittorie e due pareggi. La squadra di mister Spilli sarà impegnata in trasferta a Fenegrò, sentiamo le parole dell’allenatore dei neroazzurri: “Cerchiamo la continuità e ci teniamo molto. Le altre squadre sono motivate per cercare di essere la prima a batterci. Conosciamo gli avversari perché li abbiamo già affrontati in Coppa”.
Impegno in trasferta per le inseguitrici Marnate e Sestese. I biancoverdi sono attesi sul campo dell’Inveruno, mentre la squadra di Dossena sfida l’Atletico Cvs. La Sestese condivide il quarto posto con la Bustese che ospita il Magenta.
Reduce da un pareggio, la Vergiatese tenterà di portare a casa tre punti dalla trasferta a Villanterio. Anche la zona bassa della classifica registra match importanti. Il fanalino di coda della classifica Union Cassano è ancora a secco di vittorie e sfida in trasferta Settimo Milanese che è penultimo con un punto in più dei cassanesi. “E’ presto per parlare di scontri diretti – il commento di mister Barban – perché siamo solo all’inizio. Abbiamo lavorato bene questa settimana e le sensazioni sono positive anche se psicologicamente la situazione non è facile”.
Completano il quadro della giornata Arconatese-Vigevano, Oltrepo-Roncalli e Suardese-Garlasco.
Elisa Cascioli