Sesta giornata di campionato per le squadra di Eccellenza che tornano in campo domenica alle 15.30. La capolista SolbiaSommese cerca la quarta vittoria sul campo di casa contro l’Arconatese; la squadra di mister Spilli è inseguita in classifica dalla Suardese e dalla Bustese, appaiate a 10 punti. Entrambe le formazioni sono reduci da una larga vittoria e saranno impegnate in trasferta rispettivamente contro l’Union Villa Cassano e la Sestese.
“La classifica è molto corta e quindi ogni domenica si affrontano scontri diretti – le parole del tecnico della Sestese Dossena -. La Bustese è una delle squadre costruita per arrivare nei primi posti. Abbiamo voglia di riprenderci dopo la brutta prestazione di domenica e ci sono buoni presupposti per vedere una buona partita”. Cosa si aspetta dai suoi ragazzi? “Chiedo loro una reazione. Voglio vedere in campo applicazione”.
Occhi puntati sul match tra la Vergiatese, autrice di quattro reti nell’ultima giornata, e l’Inveruno che invece le quattro reti le ha subite da parte del Vigevano. La squadra è reduce da una vittoria per 4-1 contro il Marnate Nizzolina che ospiterà l’Oltrepo. “Partite difficile come quella di settimana scorsa in cui non abbiamo fatto bene – le parole del tecnico biancoverde -. Gli avversari sono una squadra giovane che gioca bene e che va a prendere giocatori da tutta Italia. Speriamo di riscattarci dalla pesante sconfitta”.
Completeranno la giornata Garlasco-Fenegrò, Magenta-Settimo Milanese, Roncalli-Atletico Cvs e Vigevano-Villanterio.

Elisa Cascioli