L’ottava giornata del campionato di Eccellenza regala lo scontro diretto tra le prime due squadre della classifica. Al “Chinetti” di Solbiate Arno si torna a respirare aria di grandi sfide. Alle 15.30 di domenica, l’imbattuta Solbiasommese, capolista solitaria della classifica a quota 17 punti, ospita l’inseguitrice Pro Vigevano Suardese. La squadra di Spilli finora ha ottenuto cinque successi e due pareggi e vuole continuare la striscia positiva. L’avversaria insegue al secondo posto a -1 con cinque vittorie, un pareggio e una sola sconfitta e mira al sorpasso.
“E’ bello guardare tutti dall’alto verso il basso – ammette il tecnico Spilli – e puntiamo a rimanere al primo posto. Gli avversari sono agguerriti e temibili: è una buona squadra e non dobbiamo farci sorprendere”.
Occhi puntati anche sul match tra Oltrepo e Inveruno. La squadra di Gatti è reduce dalla qualificazione in semifinale di Coppa Italia e vuole risalire la classifica per tornare nelle prime posizioni. Anche la Sestese è scesa in campo mercoledì in Coppa centrando il passaggio del turno e domenica ospiterà la Roncalli. La squadra di Dossena condivide il quarto posto con Vigevano, Marnate Nizzolina e Bustese con 11 punti. Il Vigevano sfida in casa Fenegrò; match casalingo anche per i biancoverdi del Marnate che attendono il Villanterio. La Bustese, invece, incontrerà in trasferta l’Union Villa Cassano, formazione che nell’ultima gara ha ottenuto la prima vittoria stagionale..
La Vergiatese vuole scacciare la crisi. Reduce dal pesante 5-2 sul campo del Villanterio, è pronta a riscattarsi in casa contro l’Arconatese che è al penultimo posto insieme all’Union Cassano.
Scontri diretti anche nella zona bassa della classifica con il fanalino di coda Settimo che cercherà di espugnare il campo del Garlasco. Magenta e Atletico Cvs si sfidano con l’obbiettivo di allontanarsi dalla zona playout.
Elisa Cascioli