Anche questa domenica non sono mancati numerosi goal nel girone A del campionato di Eccellenza: dopo i 90 minuti della sesta giornata di campionato è la Solbiasommese ad essere là in cima, seguita a breve distanza dalla Pro Vigevano Suardese e dal Marnate. La Solbiasommese ha piegato l’Arconatese, neopromossa in Eccellenza, per 3 a 0, nei minuti finali di gara. E’ proprio mister Spilli a raccontarcelo: “E’ stata una partita molto bella ed entusiasmante, l’unico neo è che è stata sbloccata a solo un quarto d’ora dalla fine. Abbiamo avuto tantissime occasioni per poter sbloccare il risultato, e abbiamo offerto una buona prestazione. Abbiamo dimostrato di saper giocare a calcio, e che non speculiamo sugli avversari. Qualche errore di troppo sotto porta, non ci ha permesso di chiudere prima il match, ma va bene così”. Torna a farsi sotto anche il Marnate di mister Bonadei che vince in casa con l’Oltrepo’ per 2 a 0. Il direttore sportivo Giuseppe Federico commenta: “Abbiamo sicuramente meritato di vincere e questi tre punti per noi sono importanti per la classifica. Ci siamo rifatti dopo la brutta prestazione della scorsa domenica”. Torna a vincere dopo la sconfitta del turno precedente anche la Sestese, protagonista di una buona gara rispetto alla scorsa settimana: Casiraghi e Vieri siglano due reti importanti, che segnalano che la Sestese è tornata combattiva.
I risultati: Marnate Nizzolina – Oltrepo 2-0, Sestese – Bustese 2-0, Solbiasommese – Arconatese 3-0, Garlasco – Fenegrò 0-4, Roncalli – Atletico Cvs 2-1, Union Villa Cassano – Pro Vigevano Suardese 1-2, Vergiatese – Inveruno 1-1, Vigevano – Villanterio 3-4, Magenta – Settimo Milanese 2-0.
La classifica: Solbiasommese 14 punti; Pro Vigevano Suardese 13 punti; Marnate 11 punti; Sestese calcio e Bustese 10 punti; Vergiatese e Oltrepo 9 punti; Roncalli, Vigevano e Fenegrò 8 punti; Villanterio, Atletico Cvs, Garlasco e Inveruno 7 punti; Arconatese e Magenta 6 punti; Settimo Milanese 4 punti; Union Villa Cassano.
Silvia Galli