Tutta un’altra storia la partita di sabato dei cassanesi in trasferta contro Emmeti Group. I ragazzi di Havlicek entrano in campo motivati e pronti a dimostrare le proprie qualità agonistiche. Nonostante questo, non riescono a chiudere subito la partita che si gioca per tutto il primo tempo con un vantaggio di 3-4 quattro reti. Qualche piccolo intoppo difensivo non permette di segnare il match sin da subito, mentre in attacco s’iniziano a vedere i primi automatismi tecnici sui quali sta puntando l’allenatore nelle ultime settimane, il primo tempo si conclude sul 14-16.
Il primo quarto d’ora del secondo tempo si gioca allo stesso livello del primo, ma è nel momento di maggiore difficoltà, che ai bianco amaranto scatta la molla: con soli quattro giocatori in campo, a seguito di ammonizioni di due minuti per due atleti, i cassanesi giocano fortissimo in difesa.
Riescono addirittura a piazzare due reti in inferiorità numerica e la preziosa collaborazione di Corazzin tra i pali assicura a coach Havlicek la vittoria con ben nove reti di scarto, 24-33. Manca all’appello ancora Obrad Rokvic per la distorsione alla caviglia.
Successo anche per i giovani della società cassanese che dominano il weekend con la vittoria di tutte le partite disputate.

Emmeti-Cassano
Emmeti Group:
Danieli, Casarotto 1, Zanotto 4, Pamato 8, Dal Monte 1, Tonini 1, Benigno 4, Stefanelli, Lucarini 2, Scanferla, Traversin, Bigon, Dalla Libera 3, Pinna. Allenatore: Emir Ceso.
Cassano Magnago: Ilic, Scisci 7, Moretti 2, Saporiti, Ambrosetti, Corazzin, Zorz 4, Radovcic 2, Montesano 5, Brancaforte 6, Popovic 6, Lamedola 1. Allenatore: Robert Havlicek.
Arbitri: Colombo – Fabbian

Maschile:
U20 Cassano – Molteno 29-25
U16 Molteno – Cassano 33-39

Femminile:
U18 PF Cassano – Raluca 26-18
U16 PF Cassano – Luserna 31-10
U14 PF Cassano – Raluca 28-7

Classifica: Loacker Bozen 23 pti, Pressano 22, Forst Brixen 15, Trieste 15, Cassano Magnago 12, Estense 12, Indata Meran 9, Solarplus Rovereto 3, Emmeti Group 3.

Federica Scutellà