Con la vittoria a Caserta, la sesta in sei gare, la Cimberio ha ottenuto il primato solitario in classifica, complice anche la caduta di Sassari in casa contro Brindisi.
Una grande soddisfazione per la società, che in estate ha fatto la scelta coraggiosa di rinnovare interamente il roster puntando su giocatori di alto livello tecnico, semi-sconosciuti, che con grande lavoro sono riusciti a trovare fin da subito un’ottima intesa di squadra, rilanciando, dopo tanti anni, la piazza di Varese. Straordinario l’apporto dei nuovi (Ere, Dunston, Green, Polonara e Banks su tutti) e, per la prima volta domenica, buone prestazioni dei giocatori fino ad ora meno utilizzati come Rush, che ha mostrato più coraggio rispetto alle altre volte, e Talts, l’unico superstite dalla scorsa stagione.
Direttore di questa splendida orchestra, il nuovo coach, Frank Vitucci, votato come miglior allenatore della stagione 2011/2012 (quando guidava la Sidigas Avellino) dalla giuria del Premio Reverberi, che, coadiuvato dai suoi fedeli collaboratori, è stato in grado di creare un gruppo unico e coriaceo, che non si da mai per vinto. Il prossimo obiettivo del tecnico veneziano, e del suo vice Stefano Bizzozi, sarà quello di mantenere alta la concentrazione della squadra, per far si che i biancorossi mantengano i piedi per terra.
Nel frattempo nuovo passaggio televisivo per la Cimberio, che domenica prossima, in occasione del big match contro Sassari al PalaWhirpool, giocherà alle ore 20:30, consentendo a Raisport la diretta.

Il Ganda