Salone del Ristorante “Le Delizie” di Daverio strapieno per la tradizionale cena sociale del Gruppo Sportivo Cicli Pavarin. Ospite d’onore l’ex corridore professionista, oggi commentatore RAI, Davide Cassani. Nel corso della serata il patron Roberto Pavarin ha consegnato i riconoscimenti ai tesserati più meritevoli, al figlio e Presidente del gruppo Matteo e al Direttore Sportivo Fulvia Galeassi per poi introdurre il piacevole botta è risposta tra i presenti e Cassani prestatosi generosamente all’inusuale “fuoco di fila”.
“Serate come queste fanno bene a noi appassionati e al ciclismo – ha detto tra l’altro Cassani – la vostra passione è palpabile e si unisce all’amicizia e al piacere di stare insieme. Ecco perché non mi stancherò mai di ripetere in ogni occasione che pedalare è bello.”
Un’autentica ovazione ha accompagnato la premiazione dell’uomo di punta della Cicli Pavarin, Mauro Galbasini, classe 1958, campione provinciale UDACE della Montagna, che ha poi dato vita ad un improvvisato duetto (foto a sx) con un altrettanto brillante Davide Cassani.Momento particolarmente sentito dalla famiglia Pavarin è stato la consegna del secondo Memorial dedicato a papà Achille, scomparso nel 2011, assegnato quest’anno a Felice Bordoni (foto a dx), colonna del gruppo sportivo fondato nel 1975 arrivato ad avere oltre 60 tesserati. Nel rispetto della tradizione, a conclusione della cena Roberto Pavarin ha svelato il programma del Raid Cicloturistico Sociale giunto alla 18a edizione. Dal 28 aprile al 4 maggio 2013, gli iscritti (max 25 tesserati) pedaleranno su un percorso con partenza in Calabria e arrivo in Sicilia.

RB