La leggenda di Hulk Hogan in un libro. Pomeriggio particolare alla Casa del Disco di Varese dove ieri è stata presentata una grande novità editoriale. Si tratta del primo libro ufficiale di wrestling tradotto in italiano: è l’autobiografia di Hulk Hogan, uno dei lottatori più amati e più noti di tutti i tempi. A presentarlo non poteva che essere Luca Franchini, commentatore sky, che ha anche realizzato la prefazione del testo. “Si tratta di una assoluta novità editoriale che è rivolta non solo agli amanti del wrestling, ma a tutti coloro che hanno voglia di leggersi una bella storia”.
La Casa del Disco ha fatto da cornice alla presentazione dove è intervenuto anche Walter Bressan, portiere del Varese appassionato di wrestling sin da bambino: “Sono cresciuto a pane e wrestling con il mito di Hogan. Si tratta di lotte spettacolari che, è importante ricordarlo, non devono essere imitate perché spesso anche i professionisti si fanno male”.
L’editore è in realtà uno specialista in testi musicali, per questo la scelta di presentare il libro dal titolo “Hollywood Hulk Hogan”, nel negozio musicale di Piazza Podestà dove è accorso un nutrito pubblico composto per lo più, come si poteva immaginare, da ragazzi e ragazze.
Il racconto del leggendario Hulk Hogan inizia dalla sua infanzia, quando, brutto e ciccione, non riusciva a praticare nessuna attività sportiva e veniva deriso dai compagni. Non mancano poi gli aneddotti e gli episodi divertenti, senza dimenticare i suoi errori e i rimpianti. Chi non volesse perderlo può trovarlo in tutte le librerie d’Italia.
Elisa Cascioli
(foto di Ezio Macchi)