Promette fuoco e fiamme la prima partita di ritorno domani sera al PalaTacca di Cassano Magnago alle ore 20.30 contro il Trieste. La vittoria per i bianco amaranto è fondamentale dopo la sconfitta contro Ferrara di due settimane fa, “i punti”, spiega il General Manager Massimo Petazzi, “servono per dare un senso decisivo al duro lavoro di questo campionato”. Gli avversari sono validi sotto ogni punto di vista ma dall’altra parte Havlicek, non avendo a disposizione ancora Rokvic, infortunato alla caviglia e a riposo per almeno altre due settimane, decide di confermare la convocazione dell’italo-argentino Alexis Marzocchini e far esordire in serie A il giovane di origine egiziana AttiaKareem, dopo il “partitone” disputato in serie A2 la scorsa settimana contro i torinesi. Ad alimentare la sfida il fattore storico tra i triestini e i cassanesi che si sfidarono per lo scudetto per ben due volte (1989-90 / 1990-91) vedendo il trionfo del Trieste in entrambe le occasioni.
In concomitanza allo scontro maschile, le ragazze di A2 della Pallamano Femminile Cassano giocheranno al Palazzetto di Cedrate contro le vicine di casa del Raluca. Le atlete della Beltrame sono le favorite, ma tutto può succedere visto che il derby genera sempre qualche tensione. Le cassanesi si piazzano momentaneamente al secondo posto dopo Dossobuono e Brixen, ma con una partita in meno, mentre il Ralucasi posiziona infondo alla classifica insieme a Taufers, Mezzocorona, Brescia e Schenna.
La Virtus Cassano 92 maschile domenica incontrerà in casa il Molteno alle ore 17 presso il Palazzetto Tacca. Durante la partita di andata i Cassanesi avevano subito una sconfitta che però era arrivata sul finale, mentre per il resto della competizione il vantaggio era addirittura dei giovani di Basile. I ragazzi del Molteno sono allenati da Balic, ex giocatore cassanese ai tempi d’oro. Il verdetto per questa partita si vedrà in campo e si valuterà se la vittoria di settimana scorsa contro i torinesi abbia risollevato le sorti della Virtus.

Femminile
U14 PF Cassano – Ferrarin (sabato ore 16.30 – PalaTacca Cassano M.go)
U16 Bancole – PF Cassano (domenica ore 11.00 – Mantova)
U18 Leno – PF Cassano (domenica ore 15.00 – Leno(BS))
A2 Raluca – PF Cassano (sabato ore 20.30 – Palazzetto Cedrate)

Maschile
U16 Cassano – Crenna ’97 (sabato ore 18.30 – PalaTacca Cassano M.go)
U18 Cologne – Cassano (domenica ore 16.00 – Cologne)
A2 Cassano – Molteno (domenica ore 17.00 – PalaTacca Cassano M.go)
A1 Cassano – Trieste (sabato ore 20.30 – PalaTacca Cassano M.go)

 Federica Scutellà