Sgambata mattutina sul terreno morbido di Capolago per il Varese che sta preparando la trasferta a Crotone di domenica. Il fischio d’inizio all’”Ezio Scida” è fissato alle 15.
Nessun allarme per Grillo che dovrebbe farcela senza problemi. Il terzino sinistro ieri è rimasto a riposo a causa della lombalgia, ma questa mattina ha ripreso regolarmente il lavoro insieme al gruppo. In caso di necessità il tecnico Fabrizio Castori è pronto a schierare al suo posto Pucino, data anche l’assenza di Lazaar che continua le terapie in compagnia di Struna, altro giocatore in via di recupero. Ancora riposo per Carrozzieri, bloccato da uno stiramento. Al suo posto al centro della difesa ci sarà Troest. Continua la ripresa di Oduamadi che ha iniziato a lavorare con il pallone e questa mattina ha svolto la parte tattica a bassa intensità.
Migliorano poi le condizioni di Nadarevic che ha corso a parte. Tripoli e Kink sono in ballottaggio per sostituirlo: al momento è l’estone il favorito per il ruolo da titolare; dalla parte opposta ci sarà Zecchin. Ampia scelta in mediana per l’allenatore che ha tutti e quattro i centrali disponibili: pare certo il rientro di Corti, mentre dovrebbe essere confermato Damonte. In attacco, al fianco di Ebagua, è pronto a rientrare Neto Pereira.
“Crotone è un campo molto difficile – le parole dell’attaccante -. Dobbiamo mantenere alta la concentrazione. La mia condizione? Sto bene anche se devo ancora ritrovare la piena forma. Sarà una settimana intensa e dobbiamo impegnarci tutti al massimo per le prossime partite. Cosa mi auguro? Buone prestazioni, vittorie e punti”.
Il capitano biancorosso oggi pomeriggio si è cimentato nella registrazione dello spot realizzato da Sunrisemedia che andrà in onda anche su SkySport durante la gara Crotone-Varese. Il messaggio pubblicitario promuove l’iniziativa messa in piedi dalla società biancorossa che, in occasione della partita casalinga di mercoledì 26 dicembre con il Brescia, permette agli Under 14 di entrare allo stadio spendendo solo 1 euro.
Tornando alle sfide di domenica prossima: la ventesima e penultima giornata del girone d’andata si aprirà alle 12.30 con la sfida tra Cesena e Bari. Il Livorno andrà in trasferta a Brescia, prossimo avversario del Varese. Sassuolo e Verona saranno entrambe impegnati in casa rispettivamente contro Lanciano e Juve Stabia. Novara-Pro Vercelli invece si giocherà alle 18.

Elisa Cascioli