È stata presentata ufficialmente questa mattina la nuova stagione targata Husqvarna. Allo stabilimento di Cassinetta di Biandronno sono stati presentati i calendari delle gare e i team delle categorie Enduro, curate dalla Ch Racing di Albizzate e Motocross, curate invece dalla Ricci Racing. La stagione motociclistica Enduro è partita lo scorso 5 febbraio con il terzo round del Super enduro Indoor World Championchip. La prossima gara è invece l'Hell's Gate Extreme Enduro fissata per domenica 19 febbraio, giornata in cui partirà anche la stagione Motocross dal Campionato del mondo MX2.

Martino Bianchi, responsabile della comunicazione e coordinatore del team Husqvarna, parla degli obbiettivi da raggiungere: “Lo scorso anno abbiamo vinto 4 titoli mondiali Enduro su 6, siamo tornati nel Motocross dopo alcuni anni di assenza, quindi lo scopo è di confermare questi risultati. Le gare sono le nostre vetrine – continua -, per vendere i nostri prodotti”. Riguardo alle squadre aggiunge che “i team si sono rinforzati, attualmente abbiamo 12 piloti e vogliamo ben figurare nei campionati nazionali”.  

La Ch Reacing fondata da Fabrizio Azzalin ha alle spalle 22 anni di attività in cui ha collezionato ben 49 titoli mondiali. “La nostra è una bella storia – le parole di Azzalin – abbiamo fatto un gran lavoro di squadra. Arriviamo da una stagione bellissima che è difficile replicare, ma abbiamo le carte in regola per partire bene”.

Enduro team
Moto: Husqvarna TE250 Factory e Husqvarna TE310 Factory
Piloti: Marria Seistola, Lorenzo Sanchez, Rickey Dietrich, Juha Salminen, Alex Salvini, Romain Dumontier, Andreas Lettendichler.

Motocross team
Piloti: Alessandro Lupino, Nick Triest, Loic Larrieu. 

Articolo precedenteGazzada si aggiudica il derby contro il Campus
Articolo successivoAlla bocciofila Bederese svolte le finali dei Campionati provinciali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui