Un pubblico folto e numeroso, ha potuto assistere anche quest’anno al successo della gara intitolata a “Carluccio Prada” che come nelle due precedenti edizioni, si è svolta nel bocciodromo di Vizzola Ticino. Ricca anche la presenza degli atleti, con ben 336 sportivi presenti in rappresentanza di molti comitati.
Dopo le semifinali, che hanno visto il duo della “Fratelli D’Italia” Zoin-Prandini prevalere sui cardanesi Brambilla-Pariani, e i piemontesi Angelini-Colombo imporsi nettamente sulla formazione cedratese Falla-Orsini, la finale è stato un ricco concentrato di colpi di scena e giocate di alto livello.
Dopo la partenza a razzo della coppia piemontese, che si è portata su un ben augurante 7-0, i rappresentanti della “La Bocciofila” di Borgomanero hanno preso in mano le redini della situazione, rovesciando il risultato ed imponendosi con merito per 12 a 7.
Il momento delle premiazioni ha dato la possibilità al Presidente FIB Varese Gianpiero Martinoli di ringraziare i dirigenti della bocciofila organizzatrice e in particolare il suo Presidente Giuliano Acquili; presente inoltre il Consigliere Regionale Bruno Meloni oltre al responsabile arbitri del comitato varesino Giovanni Marcheselli.
Ha diretto con la consueta precisione Giuseppe Maselli ben assistito dagli arbitri Banzi-Lalia e Marcelli.

Classifica:
Pierlauro Angelini-Valerio Colombo (La Bocciofila); Mattia Zoin-Enzo Prandini (F.lli D’Italia); Angelo Falla-Bruno Orsini (Cedratese); Luigi Brambilla-Luciano Pariani (Cardanese); Cristian Menalotto-Antonio Molinari ( Oleggese); Enzo Boscardi-Achille Capretti (Casciago); 7 ° Battista Bonetti-Mario Bacchetta ( Oleggese); Giuseppe Sessa-Paolo Zarini (Vegiatese).

Carluccio Martignoni