I Vipers Varese si arrendono per 46-6 contro i Seamen Milano nell’acquitrino del campo bustocco. Sotto una pioggia battente e su un campo fangoso e scivoloso, i ragazzi di coach Alessandro Di Lorenzo nulla hanno potuto sabato sera contro i più esperti milanesi nella quinta partita valida per il Campionato di High School Under 18. I Vipers si sono presentati al kick-off iniziale con una squadra completamente rimaneggiata, con una linea d’attacco che pareva finalmente concedere un po’ di spazio al quarterback; tuttavia, fin da subito, i Seamen hanno preso l’iniziativa e in meno di tre giochi sono andati a segno. Troppo il divario tecnico in campo, troppe le differenze di roster e di confidenza con il gioco: i Seamen hanno bucato la difesa varesina per ben 5 volte, concedendo qualcosa solo nel quarto tempo, quando la retroguardia dei Vipers è riuscita finalmente ad arginare i milanesi e l’attacco, dopo quattro giochi, è andato in touchdown con un paio di corse di Ivan Fonti.
Con la sconfitta maturata sabato, i Vipers sono ufficialmente fuori dai playoff, ma non sono affatto abbattuti nel morale. Domenica 25 novembre a Vedano Olona ci sarà l’ultima partita in casa contro i Deamons Martesana e la squadra, più coesa che mai, vuole onorare la sfida. La società è ben consapevole che questa stagione sia servita per costruire un’identità, per creare un gruppo e crede ora più che mai nel progetto giovanile; si rimetterà infatti immediatamente al lavoro per colmare quel gap che, ad oggi, tiene lontani i varesini dalla vetta della classifica.

Se per i Vipers la stagione volge al termine, si avvicina l’inizio ufficiale degli allenamenti del Senior Team dei Blue Storms in preparazione alla Stagione 2013. L’appuntamento è fissato per le ore 20 di venerdì 15 novembre al campo di allenamento di Via Giacomo Rossini a Busto Arsizio (ingresso: via Arcangelo Corelli 2) e contestualmente verrà presentato il coaching staff e il programma per il prossimo campionato.

Laura Paganini