La Schiranna ospiterà un’altra importante manifestazione che è in programma per domenica prossima. Tutto è pronto per la seconda regata nazionale di Fondo che si terrà, come detto, sul Lago di Varese. La manifestazione, organizzata dalla Canottieri Garivate in collaborazione con la Canottieri Varese, è stata presentata questa mattina a Villa Recalcati. A fare i saluti è stato l’assessore allo sport della Provincia di Varese, Giuseppe De Bernardi Martignoni: “Altra grande manifestazione per il nostro lago che oramai è sempre più protagonista” le sue parole. “Si tratta di un importante evento che vede ogni anno aumentare gli atleti partecipanti” il commento del Presidente della Canottieri Gavirate.
80 sono le società partecipanti all’evento per un totale di 650 atleti. La regata è riservata alle categorie Ragazzi, Junior e Senior nelle specialità del singolo e del due senza; agli equipaggi Cadetti nella specialità del quattro di coppia e ai Master nel quattro di coppia e otto. Le gare saranno disputate sulla distanza di 6000 metri per tutte le imbarcazioni: partenza dalla Schiranna e arrivo a Gavirate.
Il campo di gara aprirà alle 8, mentre l’inizio della regata è previsto per le 10. Le premiazioni sono previste al termine di ogni blocco di gara. La manifestazione si chiuderà alle 16. Il tutto lascia presagire ad un fine settimana molto intenso per il remo nazionale.

Elisa Cascioli