La vittoria ottenuta ieri contro l’Udinese ha ridato fiducia alla Primavera di Bettinelli che veniva da tre sconfitte consecutive. Attualmente la squadra è a metà classifica a quota 13 punti frutto di 4 vittorie e un pareggio in 11 partite. “Voglio dire bravi a tutti – il commento di Stefano Bettinelli – soprattutto per aver messo in campo il giusto atteggiamento. Contro l’Udinese abbiamo fatto molto bene anche dal punto di vista del gioco. Ovvio poi che dobbiamo ancora migliorare”.
Il metodo di lavoro dell’allenatore biancorosso prevede di dare spazio, a rotazione, a tutti in campo: “Secondo me questo metodo giova sempre a tutti – continua l’allenatore della Primavera -, perché permette ai ragazzi di mostrare e tirar fuori il meglio di loro stessi nel momento in cui gli viene data l’occasione”. Per lo stesso motivo Bettinelli alterna in porta La Gorga e Di Graci, ieri autore di un’altra prova maiuscola. “Si tratta di due validissimi portieri – aggiunge -. E un grande merito va a Oscar Verderame che sta facendo un grande lavoro. Secondo me è uno dei migliori preparatori e per me è un onore lavorare con lui”.
Tornando alla partita, buona anche la partita dell’attaccante Forte che si è guadagnato il rigore e l’ha poi realizzato. “Presentarsi davanti al portiere non è mai facile. Il rigore è sempre un’arma a doppio taglio perché se viene segnato ti dà forza, ma se viene sbagliato ti toglie qualcosa in più, ti penalizza. Sono contento che abbia deciso di tirarlo; prima della partita non avevo designato un rigorista e lui si è caricato sulle spalle tutto il peso di un pallone pesante perché eravamo sull’1-1. Ha avuto coraggio ed è stato ripagato”.
Sabato prossimo i babybiancorossi saranno impegnati nell’ultima giornata del girone di ritorno in trasferta contro il Cittadella, travolto dal Chievo nell’ultimo turno per 5-0.

Elisa Cascioli