Football Americano e Canottaggio la fanno da padrone in questo fine settimana. Gli eventi sportivi più importanti di questo sabato e domenica riguardano infatti il Super Bowl italiano a Masnago e il Festival Nazionale dei Giovani a Corgeno sul Lago di Comabbio. Fine settimana ricco anche di ippica, podismo, motori e tanto altro ancora. Ecco nel dettaglio il programma:
Sabato 7 luglio
– Canottaggio: secondo appuntamento con il Festival Nazionale dei Giovani sul Lago di Comabbio a Corgeno che coinvolge Cadetti, Allievi e Adaptive. Domani ultima giornata di gare.
– Ciclismo: ultima tappa del GiroDonne. Dopo la tappa che ha riguardato il Varesotto, partenza da Sarnico alle 12.15 con arrivo previsto alle 15.30 a Bergamo. In gara le due varesine Noemi Cantele e Valentina Carretta.
– Ciclismo: settima tappa del Tour de France che vede impegnato il varesino Ivan Basso. Partenza da Tomblaine La Planche con arrivo previsto a Des Belles Filles.
– Bech Volley: torneo 3 vs 3 a Ganna che si concluderà domani. Appuntamento presso l’Area feste di Prato Airolo.
– Motori: quarto round del Campionato Italiano Turismo Endurance. Jessica Amendola e Matteo Fastorazzi correranno sulla pista di Misano Adriatico a bordo della Seat Leon del team TJ Emme.
– Motori: appuntamento con la XXI Coppa dei Tre Laghi. Le 100 autostoriche sono attese nel centro cittadino di Varese alle 18, poi dalle 19.30 alle 23 si svolgerà il Match Race.
– Football Americano: Super Bowl italiano allo stadio “Franco Ossola”. Fischio d’inizio alle 18.20 tra Elephants Catania e Panthers Parma, prima però spazio alla festa che proseguirà anche al termine del match.
Ippica: terza notturna all’Ippodromo Le Bettole con il Premio Tenuta Mocajo. Le gare  inizieranno alle 20.50.
Domenica 8 luglio
– Cicloturismo:
al via il Pedala con Dario Andriotto. Partenza da Germignaga alle 9.
– Ciclismo: prosegue il Tour de France con l’ottava tappa. Il percorso va da Belfort a Porrentruy (in Svizzera).
– Podismo: il Piede d’Oro fa tappa a Fagnano Olona per il 20^ appuntamento dove il Gruppo Sportivo dei Runners Olon darà vita alla 3^ edizione della StraOlonaRunners.

Elisa Cascioli
Marco Gandini