Primo match ball per il Varese che, contro il Verona, domani nell’anticipo delle ore 18:00 al “Bentegodi”, potrebbe già qualificarsi aritmeticamente ai playoff.
Manca ancora un punto, affinchè ciò si realizzi, e le statistiche sorridono ai biancorossi: nei sei precedenti disputati in territorio veneto, infatti, ben cinque sono stati i pareggi, a fronte di una sola vittoria dei padroni di casa. Sei le reti segnate dai “canarini”, quattro quelle dei biancorossi.
Dopo il pareggio a reti bianche nel primo incontro assoluto fra le due squadre durante la stagione 1966/1967, si registrano altri tre segni x nelle gare successive, sempre con lo stesso risultato: 1-1.
Nel 1968/1969 Bui per i padroni di casa, rispose all’iniziale vantaggio biancorosso firmato da Bonafè. Due stagioni successive, in Serie A, furono gli ospiti con Perego, a pareggiare il gol dei “canarini” di Mascetti.
L’anno successivo, sempre nella massima serie, al “Bentegodi”, il risultato rimase invariato.
Dopo un altro pareggio, stavolta a reti bianche, nella stagione 1980/1981, l’ultimo incontro (la stagione successiva), si concluse con una netta vittoria dei veronesi per 3 a 1, con reti di Guidolin e doppietta di Gibellini per i padroni di casa e gol della bandiera di Braghin per i lombardi.

Marco Gandini