Alla fine il tanto annunciato Kevin Pezzoni, non si è mai allenato con il Varese. Il difensore centrale nato in Germania, ma con origini italiane era atteso oggi in prova a Masnago. Invece, una volta raggiunta la squadra al Palace Hotel, ieri sera, per motivi personali, ha abbandonato Varese direttamente questa mattina. Attualmente è svincolato, ma sarebbe comunque stato possibile per il Varese tesserarlo solo a gennaio.
La squadra si è allenata regolarmente oggi pomeriggio al “Franco Ossola”: hanno lavorato a parte Rea, Nadarevic e Neto. Fermi Bressan, Fiamozzi, Corti e Filipe. Il portiere domani riprenderà regolarmente con la squadra, brutte notizie invece per gli altri tre: Fiamozzi, appena tornato dal ritiro con l’Under 20, è alle prese con una distorsione alla caviglia ancora da valutare meglio. Stesso problema per Corti che difficilmente sarà arruolabile per la sfida di sabato a Livorno, così come Filipe, che ha ripreso ad allenarsi, ma difficilmente riuscirà a scendere in campo. Per domani è in programma una doppia seduta: mattina allo stadio e pomeriggio a Gavirate.
Mercoledì invece amichevole fissata alle 15 a Verbania. Giovedì mattina seduta a Gavirate poi partenza per la Toscana. Venerdì mattina la rifinitura è prevista in provincia di Pisa. Fischio d’inizio sabato alle 15 al “Picchi” di Livorno.

Elisa Cascioli