I biancorossi hanno iniziato la settimana che li porterà in trasferta a Novara. Quello che oramai è da tutti considerato un vero e proprio derby si giocherà al “Piola” sabato alle 15. Sicuro assente sarà lo squalificato Ebagua che in passato ha vestito proprio la maglia del Novara. L’attaccante ha rimediato il giallo in diffida contro lo Spezia e salterà dunque un turno.
Restano in dubbio i due infortunati Carrozzieri e Filipe. Il difensore centrale è stato costretto ad abbandonare l’ultima partita dopo 20’ per uno stiramento all’adduttore della coscia. Discorso identico per Filipe che invece si è bloccato poco prima del fischio d’inizio anche lui a causa di uno stiramento.
Il resto del gruppo oggi effettuerà un doppio allenamento, questa mattina al Franco Ossola e nel pomeriggio al centro sportivo di Gavirate. Stesso programma di lavoro anche domani. Giovedì invece solo seduta mattutina al “Vittore Anessi”. La rifinitura è prevista per venerdì mattina a Masnago. Settimana senza sosta per il Varese che tornerà ad allenarsi anche domenica in vista dello scontro infrasettimanale con il Vicenza di martedì 30 ottobre.
La squadra di Castori ha dato buoni segnali ed è in cerca di conferme: “Andiamo a Novara con un solo obbiettivo che è quello di portare a casa i tre punti – ci confessa il portiere Bressan -. Non sarà facile, ma ci proveremo. Nella partita contro lo Spezia abbiamo dimostrato di esserci dal punto di vista del gioco e della concentrazione. Purtroppo non è arrivata la vittoria, ma dobbiamo guardare oltre. I segnali ci sono stati e dobbiamo continuare così”.
I tifosi si stanno già mobilitando per la trasferta piemontese: gli Amici del Varese e i Globuli Biancorossi stanno allestendo i pullman. Informazioni e iscrizioni sono possibili presso le sedi del Fashion Café in via Silvestro Sanvito, a Masnago, e al Bar Alfredo di via Oriani ad Avigno, dove alle 19.30 di questa sera ci sarà l’inaugurazione della nuova sede dei Globuli Biancorossi in cui saranno presenti Bressan e Grillo.

Elisa Cascioli