Dopo l'esaltante vittoria contro la Reggina, il Varese sarà ospite al “Menti” di Castellammare di Stabia per disputare la dodicesima gara del girone di ritorno contro le “vespe” della Juve Stabia.
I gialloblu di Braglia, sono reduci dal pareggio per 0 a 0 in casa del Bari, e cercano la dodicesima vittoria in campionato, che manca ormai da 4 giornate.
Nonostante l'handicap dei 4 punti di penalizzazione (avuti per la combine nella gara con il Sorrento del 5 aprile 2009 e per inadempienze finanziarie), le vespe stanno disputando un campionato esaltante; ben 40 i punti totalizzati grazie a 11 vittorie, altrettanti pareggi e dieci sconfitte. Quarantuno le reti realizzate, quaranta quelle subìte.
Il tecnico di Grosseto, dovrà fare i conti con numerose assenze in seguito alle squalifiche di Zito e Di Tacchio e agli infortuni del portiere Colombi e di Scognamiglio; a questi si aggiungono le condizioni precarie dell'ariete lituano Danilevicius e di Mezavilla, ieri rimasto a letto con la febbre.
Il 4-4-2 classico delle api, dunque, vedrà in porta il gioiellino Seculin, portiere classe '90 scuola Fiorentina; i 4 di difesa saranno, da destra a sinistra, Baldanzeddu, il vicecapitano Donovan Maury alla quarta stagione in Campania, l'ex Udinese Morris Molinari e Stefano Dicuonzo.
In mezzo al campo (febbre permettendo) spazio al brasiliano ex Catania Adriano Mezavilla e all'esperto Fabio Caserta, che saranno supportati ai lati da Horacio Erpen, esterno destro argentino di corsa e qualità mentre, a sinistra, ballottaggio tra Scozzarella e Falcinelli.
Coppia d'attacco forata dal bomber Marco Sau, già 16 gol quest'anno, e, nel caso in cui Danilevicius non dovesse recuperare, spazio all'attaccante di Induno Olona Giacomo Beretta.