Nessun problema di formazione per il tecnico del Livorno Davide Nicola, che guida la terza forza del campionato che possiede il miglior attacco della cadetteria.
Potendo contare su tutti gli effettivi, il tecnico originario di Luserna San Giovanni dovrà scegliere solo il modulo con cui comporre l’undici  che scenderà in campo domani alle ore 15:00.
I dubbi vertono principalmente sul 4-3-3, usato per la gran parte del campionato,  o sul più probabile 3-5-2, che tanta fortuna ha portato agli amaranto nell’ultimo turno disputato contro l’Ascoli,
In entrambi i casi, la certezza in porta sarà Vincenzo Fiorillo, giovane classe 1990 di proprietà della Sampdoria; in difesa spazio all’ex di turno Alessandro Bernardini (nella foto), affiancato da Emerson, alla sua prima stagione con la maglia del Livorno, e Alessandro Lambrughi, scuola Milan.
Sulle fasce ci saranno Pasquale Schiattarella e Giuseppe Gemiti, rispettivamente a destra e a sinistra, mentre in mezzo riconfermato il trio Belingheri-Luci-Gentsoglou. Dubbi nel reparto offensivo con Federico Dionisi che farà coppia o con Paulinho o con Luca Siligardi.

Marco Gandini