Varese-Grosseto, in programma domani alle 15 a Masnago non è a rischio. Nonostante l’abbondante nevicata che ha ricoperto campo e spalti del “Franco Ossola” la partita verrà quasi sicuramente disputata: il terreno di gioco è riparato dai teloni, quindi il problema riguarda più che altro la neve sugli spalti e il rischio ghiaccio. Per questo motivo gli spalatori si sono messi a lavoro già da questa mattina. Con ogni probabilità resteranno chiuse le due curve con i tifosi “traghettati” nel settore distinti, senza nessun problema di sicurezza considerando che del settore ospiti, finora, sono stati acquistati due soli biglietti.
Quanto la situazione meteo condizionerà la partita? “La neve condiziona soprattutto il lavoro settimanale che non è stato il massimo – la risposta del tecnico Castori -. Sicuramente abbiamo meno brillantezza a livello atletico”.
Questa mattina la squadra ha svolto la rifinitura sul sintetico “Speroni”, campo spalato a sua volta. “La partitella in famiglia è stata importante per muoversi e far girare la palla di prima” spiega Castori che recupera Nadarevic, al suo rientro dopo la squalifica, Pucino, Kone e Neto Pereira, ma perde Corti e Kink.
Difficile il rientro in campo del numero 10 che Castori preferisce preservare:  “Kone è più avanti nella condizione rispetto a Neto Pereira. La pausa può avergli giovato. Il freddo non aiuta chi ha problemi muscolari e non possiamo rischiare soprattutto perché abbiamo quattro sfide ravvicinate e tanti diffidati”.
Sugli avversari aggiunge: “Non dobbiamo sottovalutare il Grosseto: è vero che è ultimo in classifica, ma senza penalizzazione sarebbe fuori dalla zona playout. Ha un attacco forti e giocatori di grande qualità, che sono un lusso per la categoria”.
Quale formazione schiererà Castori? Tra i pali ci sarà Bressan, in difesa rientra Pucino con Troest, Rea e Grillo a completare il reparto. Tornano in campo anche Nadarevic e Kone, a centrocampo insieme a Damonte e Zecchin. In attacco potrebbe trovare spazio Eusepi al fianco di Ebagua.

Elisa Cascioli