Serata di presentazioni a Villa Recalcati, sede della Provincia di Varese, dove il Varese, oltre a presentare ufficialmente a città e tifosi la rosa ufficiale della nuova stagione, ha annunciato le novità sulla riapertura della campagna di abbonamenti dal titolo “Duemilaecredici ad ogni costo”.
Le nuove tessere si potranno sottoscrivere da lunedì 10 fino a venerdì 21 settembre presso la Casa del Disco di piazza Podestà e l’Iper di Varese. È necessario presentarsi con fotocopia della carta d’identità e del codice fiscale. Per la prima volta nella storia del club biancorosso sarà possibile chiedere un finanziamento a tasso zero di 9 rate. Ciò è stato reso possibile grazie alla collaborazione con la Deutshland Bank. Chi volesse abbonarsi avvalendosi del finanziamento dovrà recarsi alla biglietteria dello stadio di via Vellone che resterà aperta dalle 10 alle 17. In questo caso serve presentare anche l’attestazione di reddito.
Gli abbonamenti si potranno ritirare biglietteria il giorno stesso della prima partita casalinga a cui il nuovo abbonato decide di assistere. Serve presentarsi allo sportello con la ricevuta della sottoscrizione. Per tutti è obbligatorio possedere la Tessera del Tifoso.
I vantaggi riguardano anche chi si è già abbonato: presentandosi nella sede di via Sempione durante la prossima settimana dalle 9 alle 13 con l’abbonamento è possibile ricevere un biglietto omaggio per la propria moglie o compagna per la partita Varese-Bari in programma lunedì 17 settembre.
Il tutto è stato spiegato dal patron Antonio Rosati, dal responsabile commerciale, Massimo Carpino e da Stefano Ferrè, responsabile della biglietteria.
Dopo aver annunciato le novità sugli abbonamenti, la serata è proseguita con la presentazione ufficiale di tutto il gruppo biancorosso. A salire sul palco per primi sono stati i ragazzi della Primavera scortati da Giorgio Scapini, responsabile del settore giovanile. Bassi, Truzzi, Dondoni, Gualtieri, Bordin.
Spazio poi alla prima squadra, a partire dalla dirigenza e dallo staff tecnico del Varese  per poi proseguire con i veri protagonisti: i giocatori biancorossi, chiamati ad uno ad uno, sono stati osannati dai tifosi presenti in sala. Come sempre il più acclamato è stato il capitano Neto Pereira. Unica nota stonata gli ormai soliti cori riservati ad Ebagua.

Elisa Cascioli