Se il Varese, con una vittoria, avrebbe l’opportunità di consolidare le proprie ambizioni di playoff conquistando il quinto posto in classifica, il Grosseto, se dovesse uscire domani sera dal “Franco Ossola” con il massimo bottino, incrementerebbe ulteriormente il distacco che lo tiene a distanza dalla pericolosa zona playout, distante, al momento, nove punti.
Lo sa bene il tecnico dei toscani, Guido Ugolotti (nella foto, ndr), che vuole trovare una vittoria che manca da oltre un mese, dove i toscani riescono ad esprimersi al meglio: in trasferta.
Occhi aperti dunque dei ragazzi guidati da Rolando Maran, che dovranno contenere l’arrembante 4-4-2 dei grifoni che vedrà Sergio Viotti a difesa dei pali; il giovanissimo portiere italiano classe 1990, sarà difeso dal terzino destro scuola Roma classe ’92 Luca Antei, il ceco Martin Petráš e Emanuele Padella come baluardi centrali e il ventitreenne ex Palermo Marco Calderoni a sinistra.
Le ali del centrocampo saranno composte dall’argentino Luis María Alfageme a destra e il capitano Gaetano Caridi a sinistra; in mezzo al campo, spazio al giovanissimo Marco Crimi e ballottaggio tra Fabio Sciacca e il senegalese Yaw Asante.
Tandem d’attacco formato invece da Sergio Gontán Gallardo, meglio conosciuto come Keko, e il bomber Ferdinando Sforzini, che in carriera, con la maglia del Grosseto, ha già colpito i biancorossi in due occasioni, l’anno scorso, nel 3 a 1 interno del Varese, e quest’anno, nell’1 a 5 della gara d’andata.
Marco Gandini