Sarà un Modena tosto quello che domani alle ore 18 ospiterà al “Braglia” il Varese di mister Castori nella gara valida per la terza giornata del campionato di Serie B 2012-2013.
Il nuovo tecnico Marcolin ha creato un gruppo solido e competitivo che ha nella corsa e nella reattività le proprie doti e che, ad ora, non ha mai deluso le aspettative, pareggiando contro i quotatissimi del Verona, ma gli emiliani avrebbero forse meritato qualcosa in più, e sbancando l’ostico “Liberati” di Terni con il risultato di 1 a 0.
Non fosse stato per i due punti di penalizzazioni inflittale ad inizio campionato, la squadra del patron Commini sarebbe a quattro punti in classifica, appena un gradino sotto rispetto al Varese.
Il 3-4-3 del mister di Brescia, che da calciatore fece le fortune di squadre come Lazio, Sampdoria e Napoli, è rodato e ben definito; lo sloveno di proprietà del Palermo Siniša An?elkovi?, l’esperto Davide Zoboli e il capitano Armando Perna, “canarino” dal 2007, saranno in copertura della porta difesa da Niccolò Manfredini, tra i pali in sostituzione del giovane Simone Colombi impegnato con l’Under 21.
Francesco Signori, in gol contro il Verona, l’ex Catania Riccardo Nardini, il giovane prodotto del vivaio gialloblu Filippo Carini e il varesino Daniele Dalla Bona saranno i quattro centrocampisti che avranno il compito di bloccare le offensive biancorosse ed impostare rapidamente il gioco.
Del tridente d’attacco, quasi certi i posti occupati da Giuseppe Greco, concentrato di qualità e potenza classe ’83, e Juan Ignacio Surraco, argentino di proprietà dell’Udinese lo scorso anno al Torino; il rientrante Matteo Ardemagni, spesso accostato al Varese nei turni del calciomercato, e Francesco Stanco si contenderanno l’ultimo posto da titolare, con quest’ultimo favorito sul milanese.

Marco Gandini