Pochi minuti dopo la decisione di rinviare la gara Varese-Brescia, il tecnico Fabrizio Castori era già sul terreno del “Franco Ossola” a condurre un allenamento “improvvisato”, utile alla imminente sfida con l’Ascoli che si disputerà domenica prossima alle 15. La squadra è tornata poi a sudare questa mattina sempre allo stadio.
Martinetti ha superato l’influenza intestinale che lo ha costretto a rimanere a riposo per due giorni e si è allenato regolarmente. Sicuro assente sarà Ebagua che deve scontare il turno di squalifica per il giallo in diffida rimediato a Crotone. Non riuscirà a recuperare Lazaar così come è difficile il reintegro di Carrozzieri. Fermo, ma solo precauzionalmente dell’altro centrale di difesa Rea che ha accusato un fastidio al ginocchio. Oduamadi ha ripreso a lavorare insieme alla squadra e a gennaio sarà pronto a rientrare, mentre Struna continua il lavoro di recupero in Slovenia, suo paese natale. Domani mattina nuovo allenamento a Masnago per Neto e compagni, poi partenza in pullman in direzione Ascoli Piceno con alloggio all’hotel Casale dove la squadra effettuerà la rifinitura sabato mattina presso il campo interno.
Tra la formazione ascolana mancherà Di Donato squalificato per una giornata. Seduta defaticante questo pomeriggio al C.S. Città di Ascoli per i bianconeri impiegati ieri col Cittadella dal primo minuto. Tutti gli altri, dopo gli esercizi di riscaldamento, hanno disputato una partita amichevole con la Primavera del tandem Catoldi-Stallone. Domani per l’ex formazione di Castori è in programma un altro allenamento alle 14:45 al C.S. Città di Ascoli.
Le prevendite per la partita sono già disponibili presso tutte le ricevitorie Lottomatica, consultabili a questo link, al prezzo di 10 euro (non è previsto diritto di prevendita). I tagliandi, acquistabili per i possessori della Tessera del Tifoso, resteranno in vendita sino alle 19 di sabato.
Il Club Amici del Varese sta organizzando la trasferta: iscrizioni aperte presso la sede di via Sanvito Silvestro oppure chiamando Lele al numero 3397951202. La partenza è in programma alle 6 di domenica mattina.

Elisa Cascioli