Dopo i festeggiamenti natalizi di ieri sera, il Varese è tornato a sudare questa mattina al “Franco Ossola”: la novità riguarda lo stiramento all’adduttore di Carrozzieri, rimediato nella sfida lasciata in sospeso contro il Grosseto, che lo costringerà a saltare la trasferta calabra di Crotone. Questa mattina non si è allenato neanche Nadarevic, alle prese con un fastidio al flessore. Da valutare l’esito dell’ecografia alla quale si è sottoposto oggi. La risonanza magnetica effettuata da Lazaar che accusa un problema al retto femorale, ha evidenziato una piccola e profonda lesione muscolare che lo costringe al lavoro differenziato. Le buone notizie riguardano il pieno recupero di Corti. Domani è in programma una doppia seduta, mattutina allo stadio e pomeridiana a Gavirate. Giovedì e venerdì mattina allenamento al Centro Sportivo Margorabbia di Luino, mentre la rifinitura è prevista per sabato allo stadio che sarà seguita dalla partenza per Crotone.
“Purtroppo non potrò esserci – le parole dell’infortunato Carrozzieri -. Ma voglio lavorare sodo per rientrare già da mercoledì. Spero di farcela. A Crotone ci aspetta una partita impegnativa, sarebbe bello chiudere il girone d’andata con due vittorie. Noi ci crediamo, abbiamo trovato il giusto amalgama di squadra e diventa difficile per chiunque fermarci”.
Le prevendite per la gara, acquistabili fino alle 19 di sabato, presso i punti vendita del circuito Listicket. I tagliandi del settore ospiti dell”Ezio Scida” con una capienza di 834 posti possono essere acquistati dai possessori di Tessera del Tifoso al costo di 5 euro.
Intanto Pucino e Fiamozzi oggi pomeriggio sono stati impegnati con la B-Italia nell’amichevole disputata a Terni contro l’Under 21 di Devis Mangia in cui  ha trovato spazio l’ex biancorosso De Luca entrato nel secondo tempo. Posto da titolare invece per Pucino e Fiamozzi, quest’ultimo ha disputato i primi 45′ per poi lasciare spazio a Bencivenga. L’amichevole è terminata 4-2 per la B-Italia che è andata in vantaggio con Pettinari e Fedato. Paloschi ha accorciato le distanze su rigore e Improta ha siglato il 3-1. Bellomo ha fatto il 2-3 prima del 4-2 definitivo di Improta.

Elisa Cascioli