Riunione di ordinaria amministrazione alle Bettole, terzultimo appuntamento del mese di luglio, che chiuderà in grande con la giornata di sabato prossimo in cui andranno in scena il Criterium Varesino e la Novella, due dei tanti premi di un appuntamento imperdibile. Ci siamo lasciati con le immagini di un sabato festoso con un buon afflusso di gente e tante emozioni in pista e ci ributtiamo subito nella mischia delle corse di oggi, non certo di livello altisonante, ma che procureranno gioia ed emozioni al caloroso pubblico prealpino.
Su tutte il Premio Living Is Life, handicap sul doppio chilometro allungato del tracciato in erba riservato ai 3 anni, quinta prova in tabella. Da seguire con attenzione in apertura una stringata condizionata per i puledri sul tema della velocità, si tratta del Premio Bisuschio. A seguire il consueto test per amatori, il Premio Roncaccio. Completano il palinsesto odierno ben altri tre handicap, tra cui il Gerenzano e il Morosolo, poi anche il Val Vigezzo, inserito nel bouquet dell’Ippica Nazionale, e una reclamare in chiusura il Premio Induno Olona.
Il prossimo appuntamento è fissato come detto per sabato 28 luglio, serata di gala con il Criterium, Memorial Virginio Curti, il Premio La Novella e il Premio Angelo Frattini.

 Jacopo D’Elia