Saranno otto i piloti che l'A.s.d. Living Kart Club schiererà sulla griglia di partenza del Trofeo Rotax Italia 2012.  Sono Edoardo Bardelli, Jacopo Colombo, Marco Colombo, Erica Gallina, Kevin e Vinicio Liguori, che arrivano dal campionato Vortex Rox, Giacomo Lovato e l'ultimo acquisto Giacomo Panfiglio.

Il trofeo – che comprende le categorie Mini, Junior Max (dove correrà Kevin Liguori) e DD2 è stato diviso in cinque zone di selezione (Nord – Centro – Sud – Sardegna e Sicilia) e prevede una finale italiana unica in cui si affronteranno i piloti che durante l'anno hanno conquistato più punti; i tre più veloci (uno per ognuna della tre categorie) andranno a difendere i colori italiani al Grand Finals che quest'anno si disputerà il primo dicembre a Portimao, in Portogallo.

“Per prima cosa puntiamo a entrare nella graduatoria per disputare il campionato nazionale – afferma Maurizio Jeropoli, Presidente dell'A.s.d. Living Kart Club – . Una volta lì è chiaro che daremo il 200% per ottenere uno dei pass per disputare la gara finale in Portogallo”.

CAMPIONATO REGIONALE 60 BABY – Intanto Andrea Di Brigida ha cominciato nel migliore dei modi il campionato regionale 60 baby classificandosi primo nella gara di Lonate, a Brescia. Si tratta della terza vittoria, la prima del 2012, del giovane pilota dell'A.S.D. Living Kart Club. Dopo aver chiuso le qualifiche al terzo posto, il piccolo Andrea ha vinto in rimonta Gara 1 e ha mantenuto la posizione in quella successiva, tenendo dietro per tutta la corsa un giovane austriaco molto combattivo. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui