La schiacciata al volo su assist di Diego Fajardo è l'azione più bella di questa settimana scelta dalla Legabasket. E lo sguardo con cui ha fulminato Fotsis ha gasato ancora di più il PalWhirlpool. Dopo un derby da leader maximo, ecco il Diawara-pensiero alla vigilia della trasferta nelle Marche.

Parliamo della gara con Milano. Una grande reazione da parte di Varese ed una spettacolare prestazione da parte tua.
“Contro l'Olimpia tutta la squadra ha giocato bene. Abbiamo perso male contro Cremona e Teramo e avevamo voglia di riscattarci. Sappiamo di giocare meglio tra le mura amica, ma volevamo anche mostrare carattere e determinazione a fare bene. Contro Milano siamo stati aggressivi sin dal primo minuto, eravamo molto concentrati e abbiamo svolto un buon lavoro per tutti i quaranta minuti”.

E' passata più di meta stagione. Come valuti le tue prestazioni sino ad ora e quelle di Varese?
“Attualmente siamo a quota nove vittorie ed otto sconfitte, ma poteva essere migliore. Purtroppo, dobbiamo accontentarci di ciò, ma potevamo tranquillamente essere ad almeno dieci vittorie ed essere molto più felici della nostra stagione. Ad esempio, a Pesaro contro la Scavolini meritavamo di vincere. Dobbiamo imparare dal passato e il futuro prossimo ci riserva due gare dall'importante peso specifico per la stagione di Varese”.

Infatti, le due prossime trasferte a Montegranaro e a Casale Monferrato posso diventare il punto di svolta di questa stagione.
“Abbiamo delle buone chances per vincere entrambe queste partite. Non sono due gare facili, ma saranno due autentiche battaglie. Contro Montegranaro sarà una gara difficile dato che loro sono affamati di punti, ma la squadra è pronta e siamo decisi a far svoltare la nostra stagione”.

A Montegranaro c'è il tuo connazionale Tariq Kirksay. Limitare lui, ma qual è la chiave per portare a casa i due punti?
“Dobbiamo scendere in campo pensando solo a noi stessi e non a Montegranaro. Dobbiamo giocare la nostra pallacanestro e difendere duramente per cercare di vincere questa partita. Conosciamo i loro giocatori e sappiamo che tipo di basket mettono in campo: abbiamo il giusto antidoto per tornare a casa con la vittoria”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui