La Caronnese entra nella storia: nono successo tra campionato e Coppa. Di fronte al grande pubblico, e in diretta su Rai Sport, la Caronnese di mister Corrado Cotta ha battuto per 3 a 1 il Seregno al “Ferruccio”.
Alle 14 in punto, il fischio di inizio di un match importantissimo per entrambe le compagini: la Caronnese alla ricerca di una nuova vittoria, il Seregno in cerca di tre punti che possano smuovere la classifica. Nei primi minuti del primo tempo, pochissime azioni degne di nota: le squadre si sono mostrate molto equilibrate e nessuna è prevalsa sull’altra. Al 17’ Giudici prova un tiro centrale in semi rovesciata che finisce alto. Il risultato si sblocca al 32′: Greco calcia dalla bandierina del calcio d’angolo, Bruni non si fa trovare impreparato e insacca di testa la rete che vale il suo secondo sigillo personale. Quattro minuti dopo punizione al limite di Gritti che finisce fuori. Al quarantesimo, Termine s’invola bene sulla destra di Maggioni, scarica un bel tiro a filo della linea ma nessuno riesce ad arrivarci.
Nei secondi quarantacinque minuti di gioco non si perde tempo: Giudici viene atterrato in area, e il direttore di gara decreta il calcio di rigore. Dopo mille proteste in campo e sugli spalti, dagli undici metri si presenta Andrea Ferrè che spiazza Maggioni e sigla il 2 a 0. Al decimo, protagonista è Jacopo Ferrè (il fratello) che accorcia le distanze con un colpo di testa. Al tredicesimo chiara occasione da goal per il Seregno: Ziglioli esce troppo presto ma Bruni salva il risultato. La partita si chiude al trentaduesimo con il terzo goal della Caronnese, simile al primo: Greco alla bandierina effettua un pefetto cross in area, dove c’è Corno, pronto a insaccare di testa.
“Questa è la nostra nona vittoria, ma abbiamo ancora qualcosa da migliorare – afferma mister Cotta a fine partita – sul 2 a 0 avevamo la palla per il 3 a 0 e loro ci hanno fatto gol. Abbiamo perso la concentrazione. Sono stato un po’ preoccupato per l’atteggiamento, ma siamo usciti bene. Andiamo avanti pensando partita dopo partita, sono contento che abbia segnato Corno che nonostante l’infortunio in questi mesi ha dimostrato attaccamento alla società, professionalità e sacrificio”.

Seregno 4-3-3: Maggioni, Buonanno, Mureno, Giosuele (37’ st Samaden), Viganò, Gritti, Pellegata (37’ st Tandi), Selvatico, Giangaspero, Cardinio, Tedeschi (1’ st Ferrè Jacopo). A disp. Colarietti, Gentile, Bonafede, Vangi. All. Brescia
Caronnese 4-3-3: Ziglioli, Legrenzi, Termine, Marietti, Bruni, Lombardi, Giudici (44’ st Guarino), Greco, Moreo, Ferrè Andrea (28’ st Corno), Sandrin. A disp. Del Frate, Dugo, De Spa, Corrado, Lucchese. All. Cotta.

ARBITRO: Fiorini di Frosinone. MARCATORI: 32’ Bruni (C), 1’st Ferrè Andrea (C), 10’st Ferrè Jacopo (S), 32’st Corno (C). AMMONITI: Selvatico (S), Corno (C).