Era tanto tempo che non si vedevano così tanti tifosi al battesimo di una nuova stagione targata Pallacanestro Varese. Circa 250 persone (ma se contiamo gli avvicendamenti anche 350/400) hanno voluto assistere al primo giorno di lavoro della truppa di coach Vitucci. Della squadra erano presenti solo Green, De Nicolao, Banks, Dunston e Sakota dato che Polonara, Talts e Rush saranno impegnati con le rispettive nazionali fino all’11 settembre mentre Ere arriverà in città in tempo per partire per il raduno di Scopello.
Iniziamo a lavorare con tanto entusiasmo e tanta voglia da parte di tutti – afferma il team manager biancorosso Max Ferraiuolo – Anche gli americani che sono arrivati ieri sono molto carichi e motivati. In questo momento è tutto bello e positivo e deve andare tutto bene. L’idea è quella di iniziare a lavorare nel migliore dei modi. Siamo qui apposta per mettere la squadra in condizioni di farlo. Ci aspetta un precampionato ricco di impegni e un inizio di campionato di quelli belli tosti. Speriamo di farci trovare pronti al fischio d’inizio”.
Così tanta gente al primo giorno di allenamento non può che riempirvi di orgoglio nel vedere come Varese ama la sua squadra.
“E’ una cosa veramente bella! A Varese da un po’ di anni a questa parte non ricordo di aver mai visto così tanti tifosi al primo allenamento. Di certo è un segnale importante ed è un dato che sarà apprezzato da tutti. E’ una squadra nuova e prendere contatto in questo modo con l’ambiente non può che essere una cosa positiva”.

Matteo Gallo